CAVALLI INFIOCCHETTATI 2017 – il programma

SFILATA DEI CAVALLI INFIOCCHETTATI 2017 – Rieti in Line c’è

Quest’anno non mancherà la SFILATA DEI CAVALLI INFIOCCHETTATI 2017

Cavalli Infiocchettati 2017 rieti in line

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la classica sfilata dei cavalli infiocchettati che è giunta alla sua 37° edizione. Una festa che inizia già da domenica 22 e terminerà la domenica successiva 29 Gennaio con la sfilata.

Ricordiamo che la manifestazione dei Cavalli Infiocchettati riprende una tradizione risalente ai primi del novecento. La tradizione consisteva nel portare i cavalli addobbati alla benedizione di Sant’ Antonio Abate protettore degli animali. Negli ultimi anni ha avuto una crescita rilevante del n° dei cavalieri partecipanti, fino a cifre di tutto rispetto (250 unità), ed alla partecipazione delle forze dell’ordine con le loro unità a cavallo.

Rieti in Line C’E’ !!!

Ci piace sottolineare che la nostra squadra non mancherà e contribuirà anche quest’anno ad allietare il pubblico che verrà a vedere lo spettacolo.

In questa edizione ci troverete a piazza Mazzini, dove viene spostato il centro della manifestazione visti i problemi che hanno subito le mura dopo i recenti sismi.

Saremo li già dalle ore 13.00 per una dimostrazione dei nostri atleti e con un punto informazioni dove, se ancora non ci conoscete, potrete venirci ad incontrare. Saremo lieti di esporvi il nostro sport sperando di appassionarvi 🙂 .

Il Percorso

Alle ore 12.00 un gruppo a cavallo in costume storico partirà da piazza Chiesa del Suffragio e raggiungerà la chiesa di S. Antonio Abate per rievocare la cerimonia originaria della benedizione dei cavalli infiocchettati. Dopo il rito, i cavalieri raggiungeranno il Foro Boario per guidare la manifestazione cittadina.

Il Raduno dei cavalieri (Foro Boario) è previsto per le ore 10.00; Inizio sfilata alle ore 14.30: Foro Boario, Via Tancia, Via S. Sassetti, Via Salaria per Roma, Porta d’Arce, Via Garibaldi, Via Tancredi. Alle ore 15.00 – Arrivo a Piazza Mazzini. Saluto delle autorità; Via Ludovico Potenziani; Via Pescheria; P.zza Vittorio Emanuele II; Via Cintia; Piazza Marconi; Viale Cesare Verani (distribuzione di castagnole offerte dalla Copagri); Viale Matteucci; Viale S. Sassetti; Via Salaria per Roma; Piazza della Repubblica; Via Porta Romana; Piazza Cavour; Ponte Romano sul Velino; Via della Verdura; P.zza Bachelet; Via Falcone; Via Borsellino; Via dei Gerani; Via Cintia; P.zza Vittorio Emanuele II; Via Pescheria; Via Ludovico Potenziani; alle ore 16.30 – Rientro a Piazza Mazzini e ritorno al Foro Boario.

Per la locandina con il programma completo clicca qui .

Ringraziando ancora una volta l’Associazione Porta d’Arce che continua a fornire alla città una settimana di divertimenti

Come sempre vi invitiamo ad un approfondimento sul mondo del pattinaggio a questo link e qualora foste interessati anche solo per qualche informazione non esitate a contattarci cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.